• info@valtralog.com
Via Panseri 90

28100 Novara - Italy

+39 0321 476094
info@valtralog.com

I nostri partners

  • Home
  • I nostri partners

Fondata nel 1935 a Mezzomerico – piccolo centro sulle colline novaresi – dal 1996 l’azienda ha trasferito la propria sede in un moderno stabilimento a Cameri, dotato di tecnologie all’avanguardia per la produzione, la stagionatura e la confezione del Gorgonzola.

In qualità di primo produttore di Gorgonzola, IGOR ha vissuto nel corso degli anni una crescita continua, triplicando in breve tempo la propria superficie e capacità produttiva. Per l’azienda è fondamentale assicurare ai propri consumatori qualità, genuinità e sicurezza alimentare, grazie all’adozione di rigorose procedure interne: il latte e le materie prime sono controllati sistematicamente e quotidianamente.

 

La famiglia Leonardi da tre generazioni produce e porta sulle tavole di tutto il mondo un Gorgonzola DOP, sintesi perfetta tra l’antica e sapiente arte casearia e la più moderna innovazione tecnologica. Di padre in figlio, attraverso ottant’anni di storia, si è mantenuta inalterata la ricetta originaria, prestando la massima attenzione alla selezione del latte e alle varie fasi del processo produttivo, nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

L’AGIL Volley Trecate nasce nel 1983/84 grazie all’impegno di Suor Giovanna Saporiti, in comunità dall’età di 20 anni, e Marilena Bertini, prima istruttrice di educazione fisica e poi Suora all’età di 36 anni, che per creare un centro di aggregazione per giovani hanno cominciato questa stupenda avventura che ha portato la prima squadra fino alla serie A1.

Nel corso del lavoro trentennale appassionato e solido nel mondo della pallavolo femminile, l’AGIL VOLLEY ha più volte visto riconoscere l’incidenza del proprio stile nella storia del volley locale e nazionale.

AGIL che molti associano ad un marchio commerciale è, invece, una sigla che identifica tutt’oggi l’impegno della nostra società sportiva, infatti:

amicizia G = gioia I = impegno L = lealtà

L’idea della società sportiva è frutto, come detto, di un impegno preso nei confronti dei giovani abbandonando il progetto di costruzione di una Casa per anziani per aggregare in una struttura tanti ragazzi che attraverso lo sport potessero crescere e formare un solido gruppo.

La famiglia Brazzale, identificata nel marchio “Alpi” è nel mondo del latte dalla fine del ‘700, e rappresenta la più antica azienda italiana del settore, in attività ininterrotta da almeno otto generazioni. La storia della azienda è legata all’altopiano di Asiago ed alla pianura veneta; già agli inizi del 1900 si era realizzato il primo burrificio industriale a Zanè, vicino a Thiene, capitale veneta dei formaggi e mercato franco dal 1492. La combinazione tra radici agricole e cultura industriale ha permesso alla famiglia Brazzale di raggiungere negli anni posizioni di primato a livello nazionale, non soltanto nel burro. Negli anni ’50, infatti, il gruppo è pioniere nel Grana Padano, del cui Consorzio è fondatore. Negli anni ’60 a Campodoro (PD) viene realizzato uno dei più moderni ed importanti caseifici italiani, rinnovato negli anni ’90 per recepire le nuove tecnologie della refrigerazione del latte alla stalla. Accanto alla attività di produzione, il gruppo svolge da sempre una intensa attività di commercializzazione dei principali formaggi tipici italiani.
Il ruolo di importante produttore di svariate tipologie di formaggi offre l’opportunità di essere all’avanguardia di mercato per efficienza e convenienza.

La nostra azienda, ubicata in provincia di Novara, zona tipica per la produzione del formaggio Gorgonzola, raccoglie una tradizione familiare in essere da quattro generazioni.

Dal piccolo caseificio, all’attuale realtà, molto è stato fatto; sia dal punto di vista del miglioramento ed ampliamento dei processi produttivi, che sotto il profilo della struttura organizzativa. Qualità e tradizione sono i punti fermi che da sempre ci contraddistinguono.

La gestione risulta prevalentemente improntata sull’attenta selezione delle materie prime, sulla scrupolosa analisi dei vari processi produttivi, sull’utilizzo di macchinari e attrezzature all’avanguardia e su personale specializzato e motivato. Gli importanti investimenti recentemente posti in essere, a completamento di una struttura tecnologicamente avanzata hanno portato alla completa chiusura del ciclo produttivo, con notevoli miglioramenti sia qualitativi che igienico sanitari nel rispetto delle direttive europee.

Il FROMITA SA è stata fondata nel 1985 per selezionare, importare e distribuire in Svizzera specialità e prodotti artigianali italiani.